Posts written by PietroP92

view post Posted: 4/5/2016, 09:41 Ammissione scuole milanesi - Richieste & Consigli
Grazie per il consiglio Fabio. Più che altro siccome si parla di scuole associo il verbo imparare. Per questo ho pensato non sia necessaria esperienza, è anche gente che esce da un Liceo quella che si iscrive. Il massimo che può aver fatto sono recite scolastiche o simili. Però d'altro canto se prendono solo una ventina di persone su centinaia.. immagino scelgano il meglio del meglio.

Nello specifico cosa intendi tu con persona senza esperienza? Difficoltà a muoversi sul palco? Mancata conoscenza di tempi e pause? Voce non "lavorata"?
view post Posted: 3/5/2016, 10:36 Ammissione scuole milanesi - Richieste & Consigli
Abito in una delle province attorno Milano e ho già 24 anni. Non ho avuto alcuna esperienza recitativa, tanto meno teatrale. Così a naso mi sembra di capire che l'accademia Paolo Grassi sia la più valida (escludendo il Piccolo dove non esiste il bando d'iscrizione per il 2016). Altrove vedo corsi dove si paga molto, si sta lì 6 mesi/1 anno frequentando poche volte e si è ben lontani da una preparazione seria (qualcuno consigli pure una scuola che ritiene valida).

Siccome si va a fare un'ammissione e non un casting, siccome si va a imparare e studiare come in Università, vorrei capire..

Quante persone prendono all'anno e a che grado di preparazione base? In quanto tempo si prepara in media l'esame (monologo, dialogo, poesia, prova culturale)? Insomma quante sono le possibilità di uno che non è mai stato su un palco, o quasi, in vita sua? :lol:
2 replies since 3/5/2016