Come iniziare la carriera di attore/attrice

« Older   Newer »
  Share  
Fabio Slemer
view post Posted on 8/4/2017, 10:04 by: Fabio Slemer
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Nicola39 @ 7/4/2017, 02:28) 
Ciao Fabio,
mi hanno colpito molto le tue parole e provo tanta stima per la persona che trasmetti di essere
Sono uno studente di odontoiatria, e quest` anno mi laureo.
Nonostante questo ho sempre avuto il pallino della recitazione, nonostante non abbia mai fatto nulla a riguardo.
Mia madre ha una clinica e a 18 ancora molto confuso sul mio futuro decisi di prendere la strada piu ¨facile¨ e iniziare la facolta di odontoiatria.
Anni bellissimi e una professione stupenda da molti punti di vista, ma non una reale passione, e coinciliare lavoro e passione non è sempre il sogno di tutti?
L attore mi piacerebbe farlo anche solo come hobby, e poi nel caso sentissi una vocazione o venisse fuori un incredibile talento :D buttarmici a capofitto sempre comunque coperto dalla professione di odontoiatra dal punto di vista remunerativo.
A 24 anni secondo te è tardi per una carriera a livelli alti?
Conta che la mia preparazione è zero, sono solo un appassionato di cinema e teatro.
Spero mi risponderai anche se siamo gia nel 2017.
Grazie

Ciao Nicola39

Come avevo già detto a qualche altro utente non è mai troppo tardi per cominciare la carriera di attore. L'unica differenza tra chi comincia a 6 anni e chi a 30 è il bagaglio di esperienza che nel frattempo chi ha iniziato a 6 anni si è fatto. Tutto qui. Ma le potenzialità e possibilità per imparare e migliorare sono pressocchè identiche.

Uno svantaggio concreto invece potrebbe sorgere se vuoi frequentare una accademia d'arte drammatica è: la maggiorparte di queste hanno un limite d'età molto basso per le ammissioni.
Ma anche per questo non c'è motivo di crucciarsi: in giro ci sono tantissimi seminari estremamente validi con maestri eccellenti, e sono aperti a tutti.

Morale: cerca un qualche corso di recitazione/teatro, qualche compagnia teatrale nella tua zona per vedere se questo tipo di arte fa per te. Lo potrai tenere come fantastico hobby, oppure hai appena visto che ci sono tranquillamente tutte le possibilità di tentare una carriera anche per chi comincia alla tua età ;)
 
Web Contacts  Top
57 replies since 1/8/2010, 17:32   12327 views
  Share