Come iniziare la carriera di attore/attrice

« Older   Newer »
  Share  
Fabbio95
view post Posted on 17/11/2020, 03:49 by: Fabbio95




Ciao fabio, ho letto in questo e in un altro post la risposta alla domanda che ti avrei voluto fare, ovvero se a 25 anni è tardi per cominciare a intraprendere la carriera di attore. Io personalmente sono uscito dalle superiori, dopo 4 anni di animazione (si lo so non è teatro ma mi ha insegnato cosa vuol dire stare su un palco ed esibirti per qualcuno , emozionandoti per un applauso, tirando fuori un improvvisata che salva un momento morto oppure prendendoti i complimenti di persone che ti danno la forza che magari non avresti), purtroppo però per varie vicissitudini ho dovuto rinunciare. Adesso ho 25 anni e dopo aver lavorato in aziende anche in ufficio, sento che non posso lasciare il mio sogno lì, e ho ricominciato a guardarmi intorno per provarci davvero. Ho due domande per te, quanto è piu' difficile cominciando 4-5 anni dopo della maggior parte degli attori?
Ho letto la tua guida dove dici che credi poco alle accademie, il mio dilemma è proprio quello, provare ad entrare in accademia o in una Scuola di Teatro/cinema con orari piu' flessibili ma che potrebbe darmi meno possibilità e conoscenze di un'accademia. Come scuola avevo pensato alla scuola di Cinema Immagina, se ne parla molto bene. Ti ringrazio per la disponibilità
 
Top
57 replies since 1/8/2010, 17:32   12330 views
  Share