Studio cinema foligno

« Older   Newer »
  Share  
Isabella ri.
view post Posted on 11/11/2016, 16:54




Cosa sapete sulla Scuola Studio Cinema? E cosa sapete dirmi sullo Studio Cinema nelle sedi esterne al di fuori di Roma?
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 17:08
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Purtroppo non conosco :/ speriamo che qualcuno con più informazioni di me legga questa tua domanda
 
Web Contacts  Top
Isabella ri.
view post Posted on 11/11/2016, 17:14




Sono preoccupata, mi richiedono di fare un provino con un monologo a scelta estratto da un film o dalla letteratura in generale, ma vogliono perlopiù fare un provino conoscitivo...sono diffidente perché non trovo alcuna informazione di spessore riguardo questa scuola, solo recensioni di gente che teoricamente avrebbe frequentato questa scuola. Tu/voi come reagireste?
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 17:18
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


C'è solo quel provino? O dopo quello ne fanno altri?
Magari è una scuola nuova, e per quello ci sono poche recensioni in rete.
Personalmente andrei comunque a fare quel provino, così mi rendo conto della serietà o meno degli insegnanti. In base a come reagiscono e cosa propongono dopo ti puoi fare una idea.
Ad esempio se tutti quelli del primo provino vengono convocati per farne un altro, ma stavolta a pagamento, qualche sospetto mi verrebbe.
In ogni caso conta che ogni esperienza con qualunque insegnante può essere utile. Prova a fare il primo provino e poi aggiornaci ;)
 
Web Contacts  Top
Isabella ri.
view post Posted on 11/11/2016, 17:33




Questa è la locandina, ci sono dei soggetti non poco influenti. Va be, allora vado al provino e vi aggiorno. Mille grazie!!

Attached Image: 20161108_210841

20161108_210841

 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 17:36
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Da quel che vedo nel loro sito è più un master che una Accademia, nel senso che non è una triennale full time ma due weekend al mese per sei mesi. Potrebbe non essere male sai.
 
Web Contacts  Top
Isabella ri.
view post Posted on 11/11/2016, 17:42




Esatto! E alla fine rilasciano tipo un attestato di partecipazione. Non sarebbe male se non fosse che mia sorella abbia parlato con un attore di foligno che le ha detto che l'ultimo workshop organizzato dallo Studio Cinema non era stato più svolto, e la scuola non ha rimborsato nessuno (non so a chi credere dato che la parola di questo tipo qua non è quasi mai attendibile)
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 17:47
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Quando paghi fatti rilasciare una ricevuta o un qualcosa di simile. E fatti anche scrivere luogo e data del corso per il quale hai pagato, così nel caso puoi avvertire gli altri utenti del web del pericolo, e puoi portare delle prove.
Non so quanto chiedano, ma se i soldi non sono troppi io fossi in te proverei.
Fanno anche delle master class più brevi, di pochi giorni. Magari se non ti fidi potresti cominciare con quelle, che sono meno impegnative e ti danno una idea della loro serietà.
 
Web Contacts  Top
Isabella ri.
view post Posted on 11/11/2016, 17:50




Hai ragione. Tendo a vedere del complotto ovunque, invece tu sei rassicurante. Grazie davvero
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 17:56
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Sono anche io super diffidente di solito :D e ho imparato ad annusare le truffe. Questo Studio Cinema per i dati che ho adesso non mi sembra "pericoloso". :) e spero di non sbagliarmi.

Per dire...qualche anno fa un utente aveva fatto domande su una famosa accademia di Roma, e un altro utente, ex studente, aveva detto di non essere rimasto troppo soddisfatto. Io invece mi ero limitato a dire che non avevo esperienza diretta di quella specifica scuola. Beh tempo neanche una settimana e mi contattano degli "avvocati" di tale Accademia intimandomi di cancellare tutto perchè era diffamatorio! E tra le frasi diffamatorie avevano pure segnalato il mio "non conosco, non saprei dare opinioni"!!! Al mio rifiuto sono entrati in questo forum e han cancellato con la forza il topic.

Ecco, se vedrai sparire questo topic allora saprai che è un segnale che non c'è da fidarsi :D

In ogni caso pensiamo positivo dai ;) non vedo alcuna prerogativa che faccia pensare che avrai una brutta esperienza ;)
 
Web Contacts  Top
Isabella ri.
view post Posted on 11/11/2016, 18:19




Agghiacciante! Comunque se mai andrà male è stato bello scambiare opinioni Del Tutto Neutrali. Neutrali! Capito??? Voi che tutti controllate? Bene, detto/scritto questo, passo e chiudo

[Comunque complimenti per il video live dei tre porcellini e il lupo (ero curiosa e mi sono infiltrata nel tuo canale youtube)]
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 18:34
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Ahaha grazie :) caspita mi sento onorato adesso :D anche perché sono video di quando avevo appena cominciato la carriera da attore :D
 
Web Contacts  Top
Isabella ri.
view post Posted on 11/11/2016, 18:38




Mi avete fatto ridere, il che è complicato! Se era il 2011 siamo in due (non considerando gli spettacoli dell'infanzia)!
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 18:40
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Queste sono le cose che mi han fatto venire la voglia di fare questo lavoro :) regalare emozioni
 
Web Contacts  Top
Studio Cinema Umbria
view post Posted on 2/2/2017, 14:54




Buongiorno,

faccio parte dello staff di Studio Cinema Umbria, ho letto per caso la discussione e volevo fare delle precisazioni. Studio Cinema Umbria è nata 3 mesi fa e la prima lezione del primo ed unico corso pubblicizzato ed organizzato è stata regolarmente svolta il 28 e 29 gennaio 2017.
Quindi non sono mai esistite da parte nostra insolvenze o corsi mai svolti.
 
Top
18 replies since 11/11/2016, 16:54   174 views
  Share