Cinema: grande debutto per Eclipse, articolo preso da Ansa.ii

« Older   Newer »
  Share  
theatermask
view post Posted on 5/7/2010, 12:19




ROMA - Debutto boom per Eclipse, il terzo film della saga Twilight: uscito 5 giorni fa il film con Kristen Stewart e Robert Pattinson ha incassato nel weekend quasi 4 milioni di euro con una media per sala eccezionale (4.839). Programmato in 788 sale monitorate da Cinetel (che rappresenta l'85%), il film distribuito da Eagle è già ad un box office totale di 7 milioni 802 mila euro.

Eclipse ha scalzato il remake cinematografico di A-Team, mentre al terzo si conferma Poliziotti fuori. Slittano tutti gli altri, mentre dal decimo passa all'ottavo posto il film Oscar Il segreto dei suoi occhi e dall'11/mo al nono L'imbroglio nel lenzuolo con una buona media per sala.

Tra le nuove uscite si segnala al 13/mo il film che ha vinto al Festival di Roma, Brotherhood distribuito da Lucky Red in 20 sale. Esce tra i primi dieci il sequel di Sex and the city. Effetto Eclipse sul total box office: 4.810.504 con un + 154% rispetto al weekend precedente e un +63% rispetto ad un anno fa.


Articolo ANSA: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/ci...1849504172.html
 
Top
yoon
view post Posted on 8/10/2010, 10:41




Twilight è il classico esempio di planning&Marketing Strategy, sceneggiatura banale ma con appeal e dialoghi ai limiti del paradosso sintattico, target mirato e successo assicurato al botteghino.
 
Top
Icetrap72
view post Posted on 8/10/2010, 12:37




Io Eclipse l'ho trovato inguardabile: regia piatta e sceneggiattura assolutamente non all'altezza dei capitoli precedenti!

Per carità non che i primi due fossero dei capolavori anzi ma nel caso di Eclipse si è toccato veramente il fondo!

Malgrado questo però gli adolescenti hanno continuato a riempire le sale! :(
 
Top
yoon
view post Posted on 8/10/2010, 18:29




io mi sono visto il primo in Streaming e sono collassato, pertanto ho evitato i sequel! Ma non ha fatto presa solo sugli adolescenti, credimi, ho sentito donne quarantenni in delirio per il protagonista che è di quanto più inespressivo mi sia capitato di vedere.... vabbè....interpreta un non-morto ;-)
 
Top
Icetrap72
view post Posted on 10/10/2010, 23:40




CITAZIONE (yoon @ 8/10/2010, 19:29)
io mi sono visto il primo in Streaming e sono collassato, pertanto ho evitato i sequel! Ma non ha fatto presa solo sugli adolescenti, credimi, ho sentito donne quarantenni in delirio per il protagonista che è di quanto più inespressivo mi sia capitato di vedere.... vabbè....interpreta un non-morto ;-)

In effetti pensandoci bene mi è venuto in mente che il giono dell'uscita di Eclipse avevo pensato bene di andare al cinema: malgrado fossero le 3 di un assolato pomeriggio estivo all'ingresso del multisala mi trovai di fronte ad un ammasso di gente che si accalcava per entrare!!! Effettivamente non si trattava solo di un orda di ragazzine urlanti c'erano anche diverse persone assai più mature in preda alla Twilightite! :(
 
Top
4 replies since 5/7/2010, 12:19   74 views
  Share