Fabrizio Corona In Scena A Teatro...., Ne vogliamo parlare?

« Older   Newer »
  Share  
theatermask
icon2  view post Posted on 10/8/2010, 16:07




NAPOLI (9 agosto) - È l’ex re dei paparazzi e, a quanto pare, anche l’ex di Belen Rodriguez. La vita di Fabrizio Corona è sempre sotto ai riflettori, rivoltata come un guanto in televisione e sui giornali e di lui sappiamo praticamente tutto. È stato fotografo, promoter, agente di vip, creatore di moda, più di recente, oltre all’irrefrenabile voglia di guidare auto di lusso senza patente, si è dilettato interpretando un killer nella fiction di Canale 5 «Squadra antimafia - Palermo oggi».

Quello che non sapevamo ancora è che l’ipertatuato Fabrizio continuerà la sua carriera di (aspirante) attore stavolta sperimentando il teatro. Per lui nessun ruolo da Romeo o Don Giovanni, ma quelli del guappo di una classica sceneggiata napoletana. A scritturarlo nella sua compagnia è Antonio Ottaiano, cantante che negli ultimi anni ha rispolverato il genere, dopo essersi a lungo accompagnato a Mario Merola, il re indiscusso del genere. Il debutto è previsto per l’8 dicembre al teatro Sannazaro, l’allestimento ispirato al capolavoro di Bovio dovrebbe poi andare in tour toccando il Manzoni di Milano, con cui lo stesso Corona sarebbe in trattativa, il Brancaccio di Roma e poi alcune sale del Sud.

L’unico anello mancante è lo spettacolo: «Dipende da Fabrizio» spiega Ottaiano. «L’idea iniziale era quella di riproporre ”Guapparia”, cambiando solo il titolo in ”I guappi di Guapparia”». Questo se Corona sarà all’altezza, ovvero imparerà tutta la parte e migliorerà nel dialetto. «Altrimenti con il regista Ernesto Martucci abbiamo già scelto l’opzione più semplice ovvero uno spettacolo costituito da vari quadretti di sceneggiata, uno dei quali ci vedrà recitare insieme».

E così Ottaiano e Corona, spalleggiati dalla verace sensualità di Rosa Miranda e dal sicuro appeal mediatico dell’operazione, tenteranno di riportare sotto i riflettori nazionali il trittico «isso, essa e ’o malamente». Idea che ha trovato subito i consensi di Lara Sansone, attrice-simbolo del nuovo Sannazaro, storica sala del teatro popolare: «Luisa Conte aveva fatto di questa sala il tempietto del teatro napoletano, abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di ”Guapparia”, perché la sceneggiata ci interessa, Ottaiano l’ha già proposta da noi, e perché Fabrizio Corona potrebbe dare al genere una visibilità maggiore».

Ma come è nata l’idea di proporre una sceneggiata a Corona? «Lo scorso inverno Fabrizio venne a teatro per assistere al mio allestimento di ”Guapparia”», racconta Ottaiano. «Ne rimase affascinato e, riferendosi al guappo Don Carluccio, mi disse ”ma quello sono io”, per poi mettersi a ridere. Effettivamente l’immagine che lascia trapelare è quella: arrogante, bullo, sfacciato. Soltanto chi lo conosce bene sa che quella è la facciata». E il cantante napoletano lo conosce bene perché, come lo stesso Corona ha affermato più volte, sono «amici fraterni, l’unico con cui ultimamente lavoro». Un’amicizia nata cinque anni fa da un battibecco in un locale in Sardegna e finito «a tarallucci e vino».
Qualche piccolo intoppo al progetto teatrale, a dire il vero, all’inizio c’è stato. «Quando ho spiegato a Fabrizio che il guappo fetente, cioé quello che lui deve interpretare, alla fine stramazza a terra e muore, be’ non l’ha presa benissimo. ”Corona non l’uccide nessuno”, ha detto». Prima di vederli insieme antagonisti - in scena - nelle storie di malavita, Ottaiano sta dando lezioni di dialetto a Corona: «Da mercoledì inizieremo le prove a Taranto sul suo yacth. Dobbiamo lavorare molto sulla lingua. Io, poi, tengo al rigore filologico della sceneggiata e da lui mi aspetto un dialetto perfetto». Siciliano di nascita, Corona ammette di avere un feeling con il nostro dialetto: «Ho sempre molto amato Napoli e la sua lingua, che capisco perfettamente. Spero di riuscire a parlarla dignitosamente».


Fonte: Il Mattino.it
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 13:07
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Mio DIo che tristezza!!!!!!!!! E poi ci chiediamo come mai il nostro teatro e il nostro cinema ha perso punti a livello internazionale....
 
Web Contacts  Top
theatermask
view post Posted on 11/8/2010, 14:10




è assurdo quasi non ci si crede, purtroppo inutile sperare che non ci vada nessuno, anzi faranno il tutto esaurito quasi sicuramente....purtroppo fino a quando ci sarà gente che aspira a reality, a gossip il teatro verrà invaso da questi pupazzi da salotto...neanche meritano il nome di buffoni per la storia che ha il buffone in se..... CHE SCHIFO!
 
Top
moka73
view post Posted on 11/8/2010, 23:04




Purtroppo ho appreso anche io la notizia,questo è lo specchio della nostra Italia.image
 
Top
theatermask
view post Posted on 11/8/2010, 23:07




Non vedo l'ora di vedere i nostri amati italiani andare a vedere Fabrizio Corona a teatro e dare i complimenti....
 
Top
itslucrezia
view post Posted on 19/8/2010, 00:13




Permettetemi di dire che questa è una vera offesa contro tutti i ragazzi volenterosi che studiano recitazione e ci mettono anni a trovare un lavoro a teatro!!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 00:14
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Permesso decisamente accordato
 
Web Contacts  Top
theatermask
view post Posted on 19/8/2010, 00:20




Se decidessi in futuro e in quel periodo di suicidarmi, mi caricherò di Tritolo ed entrerò a vedere lo spettacolo di Corona :P image
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 00:22
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Theatermask...lo sai che così ci spingi a desiderare la tua morte? :D
 
Web Contacts  Top
theatermask
view post Posted on 19/8/2010, 00:25




heheheh non sareste gli unici :) quasi per il godere di un Corona in explosion la inizio a desiderare anche io hahahahah :P ironicamente ovviamente non mi sprecherei mai per Fabrizio Corona ^_^
 
Top
theatermask
view post Posted on 19/8/2010, 01:54




qui Fabrizio ha fatto il peggiore schifo che poteva fare rovinare un capolavoro come...Scarface :cry:
 
Top
Icetrap72
view post Posted on 15/9/2010, 13:11




Al peggio non c'è mai fine far salire Corona su un palcoscenico teatrale è un insulto nei confronti di tutti quelli che hanno fatto anni e anni di gavetta!
 
Top
theatermask
view post Posted on 15/9/2010, 13:28




Mi sono rifiutato di aggiungere un topic riguardante Fabrizio Corona Futuro Scarface (di male in peggio questa italia
 
Top
fachu
view post Posted on 16/9/2010, 11:09




:cry: che tristezza!!! non ci posso credere!! non le basta tutto quello che guadagna con le stronz... che fa?
le toglie il lavoro a uomini e ragazzi che sono bravi veramente?
Però purtroppo è il publico a decidere. sempre. Se in Iatlia non si alza il livello culturale, le cose continueranno cosi, anzi ancora peggio.
Chi andrà a vedere Corona al teatro' Tutti quelli che vedono Grande fratello..... che tristezza!!

Non ho parole. :cry: :cry: :cry:
 
Top
Icetrap72
view post Posted on 19/11/2010, 17:54




Malgrado tutto quello che ha combinato il buon Fabrizio continua ad essere chiamato come testimonial da più parti. Leggete quì:

Idea Sposa, Corona attacca il sindaco

l testimonial: deve dirmi
in faccia che non mi vuole
TORINO

Mi dia il numero del telefonino del sindaco: voglio vedere se ha il coraggio di dirmelo in faccia, e per me la nostra intervista finisce qui!».
Il bello di Fabrizio Corona è che non tradisce mai le aspettative: lui lo disegnano così. E, puntualmente, saputo dai cronisti che il sindaco Chiamparino aveva chiesto a «Idea Sposa» di ritirare il patrocinio dopo aver scoperto che il testimonial della manifestazione era proprio lui, lo sciupafemmine (e secondo le ultime illazioni anche sciupamaschi) Corona si è prodotto in uno dei suoi super-rissosi show: «Me lo dica Chiamparino, datemi il suo numero» è insorto il fotografo più famoso d’Italia. Ma, siccome il sindaco non ha voglia di avere a che fare con Corona né come istituzione né a titolo personale, la conversazione fra Chiamparino e il fidanzato di Belen non c’è mai stata.
In compenso, ieri, si è allungata la lista degli enti che di fronte alla prospettiva di un testimonial super tatuato, super chiacchierato e pure super processato per una rassegna dedicata alle future famiglie ha deciso di ritirare il proprio patrocinio. Hanno seguito l’esempio del Comune sia la Regione sia la Provincia. «Corona è un personaggio che ritengo incompatibile con il decoro delle istituzioni - ha commentato il presidente della Provincia Antonio Saitta -; nella richiesta di patrocinio gli organizzatori non avevano fatto alcun cenno alla sua presenza che risulta invece pubblicizzata sui manifesti affissi a Torino. Idea Sposa è libera di invitare chi vuole, ma se chiede e ottiene il patrocinio delle istituzioni ritengo abbia il dovere di non metterle in imbarazzo».
Il Comune di Torino invece si è spinto addirittura oltre le parole di sdegno pronunciate lunedì dal sindaco Chiamparino. L’assessore ai Servizi civici Giovanni Maria Ferraris (Moderati) ha infatti inviato agli organizzatori di «Idea Sposa» una lettera (per niente moderata) per ritirare insieme con il patrocinio anche lo stand: «Purtroppo la notizia della presenza come ospite d'onore e testimonial del signor Fabrizio Corona, oltre a lasciarci particolarmente perplessi, ci ha indotto a revocare il patrocinio.
E' pertanto mio dovere, nel salvaguardare l'immagine della nostra Città e dei suoi cittadini, esprimere fermamente il mio disappunto e contrarietà a questa scelta che nel caso venisse confermata mi vedrebbe obbligato a revocare la completa partecipazione della Città all'evento, ritirando anche la presenza con lo stand fieristico prenotato». Che faranno gli organizzatori di «Idea Sposa»? Si rassegneranno a pagare una penale al manager di Corona (annullando la sua presenza) oppure preferiranno non rovinarsi i rapporti con gli enti locali? Ancora ventiquattr’ore e il giallo, se vogliamo chiamarlo così, sarà risolto.
E chissà, forse qualcuno accetterà il suggerimento di quell’assessore «no, il nome no, per favore» che ieri in giunta proponeva di «confinare l’ospite Corona nell’angolo dell’addio al nubilato».


Fonte: lastampa.it
Per una volta sono d'accordo col sindaco: bravo Chiamparino! :D
 
Top
14 replies since 10/8/2010, 16:07   160 views
  Share