Casting film Alex Renso, a nome di Renso vi segnalo questo casting

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2010, 00:29
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Purtroppo Alex Renso (l'utente madhu), pur essendo iscritto a questo forum, non riesce ad accedere e postare, quindi mi ha chiesto di farlo per lui.




"Mi presento. Mi chiamo Alex Renso e sono un giovane video maker.
A settembre (metà del mese) inizieranno le riprese del mio primo lungometraggio, prodotto con un budget minimo (quasi nullo) ma realizzato con l’aiuto di gente che crede in quello che facciamo e professionale. È per questo che, in questa maniera stramba (tramite l’aiuto del caro Fabio, dato che io non riesco a collegarmi dal portatile al forum), vi annuncio che tra una settimana inizieranno i casting per trovare i volti mancanti del film. Tra questi spiccano personaggi importanti e altri meno importanti.
Il film sarà girato con la videocamera professionale (Panasonic DVX100BE) e alcuni pezzi invece con una PENTAX K-7. La storia in breve è questa:
Swamy è un killer indiano che compie dei piccoli lavoretti per un committente locale. Vive una vita solitaria che si trova in contrasto con la sua cultura (farsi una famiglia, ecc…). Allo stesso tempo, Marcello, è un giovane cadetto della polizia che viene messo sotto copertura per infiltrarsi nella famiglia mafiosa più potente della città: i Santarelli. Le vite dei due si incroceranno quando, Swamy, innamoratosi di una giovane ragazza del posto, sarà costretto dalla sua committente a uccidere il padre della ragazza (tragica fatalità?). Qui dovrà scegliere cosa fare: il suo lavoro, o una futura vita che va in sintonia con la sua cultura?
La storia, in se, e credo che lo stesso Fabio (l’uomo che sa tutto XD) potrà confermare, è molto più profonda e complicata (con momenti che passano dal presente al passato di entrambi i protagonisti).
Vorrei menzionare due cose: le colonne sonore sono dei centrigadz (gruppo icona in Sri Lanka, almeno a detta degli stessi nativi del posto), che ci hanno dato i diritti su determinate persone (gratis!!!) per il nostro lungometraggio indipendente. Sono in trattativa anche con il gruppo musicale emergente WAJIWA (di cui Alessio Bordin è mio amico, e di cui, io, disegno il fumetto… ma non guardatelo per favore… non è il mio lavoro migliore e lo trovo io stesso abbastanza mediocre, seppur il gruppo ne vada fiero e gli ringrazio per questo), per scrivere delle canzoni appositamente per noi ma, quest’ultima è ancora un ipotesi. Io la menziono e basta.
Siamo un gruppo molto affiatato, abbiamo voglia di fare ,e siamo ben organizzati. Abbiamo precise regole da rispettare, essendo “dilettanti” e allo “sbaraglio”, e dato che non è prevista una paga è ancor più importante seguire le regole, perché, solo con la precisione, la meticolosità ma soprattutto l’organizzazione potremmo riuscire nella nostra impresa. Comunque, cercherò di non divagare ancora per molto. Vi metto la lista delle persone che cerchiamo:
Allora, iniziamo da quelli più difficili
Ragazza tra i 11 e 16 anni al massimo di etnia indoeuropea (indiana, pakistana, sri lankese). Questo è il ruolo di Athula, la ragazzina dei ricordi del killer.
Ragazzo tra gli 11 e i 16 anni al massimo di etnia indoeuropea che interpreterà Swamy da giovane.
Uomo tra i 45 e 50 anni per il ruolo di Padre Giovanni, il prete e tutore di Swamy da bambino.
Uomo tra i 34 e massimo 42 anni per il ruolo di Gianluca, capo del distretto di polizia.
Uomo tra i 36 e massimo 43 anni per il ruolo di BIG DAN, il capo della mafia locale.
Uomo tra i 30 e massimo 40 di etnia araba (marocchina, tunisina, egiziana) per il ruolo del padre della giovane protagonista.
Cerchiamo in generale donne, uomini, ragazze e ragazzini di etnia araba per i rappresentanti della famiglia in questione.
Per altri ruoli vi informerò dopo. Nel frattempo propongo questi. A secondi dell’interessamento proporrò il resto. Grazie a tutti"



Personalmente vorrei far notare il valore di questo progetto: i personaggi principali e tutta l'atmosfera (anche socio-religiosa) sono incentrate...su stranieri!!! Piccola importante svolta.

Edited by Fabio Slemer - 16/8/2010, 00:47
 
Web Contacts  Top
theatermask
view post Posted on 15/8/2010, 01:16




Fabio ringrazia Alex Renso e mi spiace che non riesca a postare nel forum spero riesca a risolvere al più presto... invierò immediatamente a tutti i contatti del gruppo di facebook un messaggio per invitarli alla discussione Di questo Casting "Tosto e Gajardo" Come si dice a Roma :) faremo il possibile per trovare persone :) Vado a inviare l'invito :D
 
Top
gabur82
view post Posted on 15/8/2010, 02:46




Per la ricerca di ruoli e persone volevo sapere se un 28enne del tutto a secco di esperienza potesse comunque rientrare paradossalmente nel progetto! un saluto
Renato
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 23:39
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Per tutti quelli che volessero contattare Alex (regista e autore del progetto) lo trovate alla mail [email protected] o su facebook www.facebook.com/profile.php?id=100000730154695
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2010, 12:32
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Ah, nessuno l'ha chiesto e io mi son dimenticato di specificarlo..ma il tutto verrà girato nel veronese.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2010, 12:42
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Mi hanno confermato che il progetto, una volta terminato, ha già assicurata la distribuzione in Sri Lanka.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2010, 13:08
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


http://www.larena.it/stories/Provincia/188...a_in_seconda_b/

ecco quello che sta succedendo con questo progetto ;) stiamo avanzando bene ;)
 
Web Contacts  Top
theatermask
view post Posted on 4/10/2010, 21:37




ottimoooooooooo Grandissimi tutti :)
 
Top
Icetrap72
view post Posted on 7/10/2010, 17:53




CITAZIONE (Fabio Slemer @ 3/10/2010, 14:08)
www.larena.it/stories/Provincia/188...a_in_seconda_b/

ecco quello che sta succedendo con questo progetto ;) stiamo avanzando bene ;)

Alla grande! Continuate così ragazzi! ;)
 
Top
DaveGamba
view post Posted on 20/10/2010, 12:15




A tutta birraaaa Fabioooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
9 replies since 15/8/2010, 00:29   400 views
  Share