Vita Privata

« Older   Newer »
  Share  
trjnjtj
view post Posted on 4/11/2010, 15:44




Salve di nuovo a tutti! Ri-posto la mia domanda in una sezione più appropiata. ;)

"Ma voi ci riuscite ad avere una vita privata?"

Mi spiego meglio... Come già detto io non parlo da addetta ai lavori, bensì da dolce metà (e dire metà, è già tanto), non so per voi ma la mia relazione sembra quasi una relazione "aperta". Togliamo il tempo delle prove, degli spettacoli, dei provini, delle riunioni decisionali, compatibilmente con gli impegni degli attori principali, del regista, del resto del cast, del coach e ki più ne ha più ne metta.... bene quello che resta è il tempo per NOI.

Ma come si fa? Tra spettacoli che spuntano come funghi, prove che durano fino a tarda sera, tournè in giro e tutto il resto, riuscire a programmarsi qlsiasi cosa anche con solo una settimana di anticipo sembra impossibile. <_<

é un problema solo nostro o comune anke a voi??
 
Top
theatermask
view post Posted on 4/11/2010, 16:14




mmmmm no io personalmente non lo vedo un grande problema, si trova sempre il tempo per dedicarsi alla vita privata, bisogna essere bravi a fare entrambe le cose altrimenti, si rischia di distruggere un rapporto, nel caso ti dedichi troppo alla vita privata distruggi il rapporto che hai con il teatro e la compagnia, o in caso contrario lo distruggi con chi è protagonista nella tua vita privata, certo bisogna anche avere chi affianco ti capisce :)
 
Top
trjnjtj
view post Posted on 4/11/2010, 19:13




Forse è più facile a dirsi ke a farsi.... D'accordo sul discorso teorico di avere accanto qlkuno che ti capisce, ma all'atto pratico..... ehhhhhhhhhhh..... non è poi così facile.
Soprattutto qndo la persona con cui stai non fa il tuo stesso lavoro.
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 20:53
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


è un problema che hanno in diversi, non preoccuparti :) una mia ex collega aveva anche due bambini e passavano anche settimane prima che gli potesse anche solo fare la colazione. Credo non sia giusto che il lavoro (qualunque esso sia) estranei completamente una persona dalla propria intimità. Magari se ti fai una settimana di tournée poi almeno tre giorni li passi a casa :) ecco, cose così...
il problema che spesso sta sotto è che la paga è bassa, e quindi per arrivare a fine mese con un minimo di stipendio si deve lavorare tantissimo!
Personalmente non ho mai avuto grandi problemi con la mia vita privata, ma il mio carico di lavoro è medio-medio/basso :)
 
Web Contacts  Top
stregatta_82
view post Posted on 5/11/2010, 11:00




Credo sia un problema che si presenti più in generale in qualsiasi coppia, se uno dei due ha un lavoro che per forza di cose prenda oltre che maggior parte del suo tempo anche molte delle sue energie. Hai ragione, non è per niente facile, ma purtroppo non sempre le cose sono facili e se ne vale la pena (ovviamente!!) cercare di capire la situazione e di venire incontro all'altro è di sicuro una bella prova d'amore! Anch'io ho pochissimo tempo ahimè, e ho dovuto fare delle scelte, è l'unica. Preferisco concentrare il poco tempo libero che ho su pochi a cui tengo davvero, piuttosto che mantenere dei rapporti fiacchi con tanta gente. Se come priorità della sua vita mantiene la sua vocazione e te, per me è fattibile :)
 
Top
trjnjtj
view post Posted on 5/11/2010, 19:14




Beh mi sento un pokino rincuorata.... almeno non sono arrivate risposte del tipo è una "mission impossible".

:rolleyes:


 
Top
theatermask
view post Posted on 5/11/2010, 19:38




Allora mi sento di aggiungere una risposta, trjnjtj è una missione impossibile o per meglio dire... Mission impossible hahahha Scherzo :D
 
Top
Giada.dg
view post Posted on 16/11/2010, 16:31




Io e il mio ragazzo condividiamo la stessa passione siamo entrambi supercinefili solamente che abbiamo delle "tendenze" diverse.
Mi spiego meglio: per me il cinema è arte, è vita, è TUTTO. Amo il cinema quanto amo il teatro e la recitazione, e mangio ogni giorno dai 2 ai 4 film (ovviamente quando non ho nè impegni nè compiti) vivrei solo di quello! Invece per lui è una passione passiva, guarda milioni di film solo per il gusto di vederli. Mentre per me ogni film ha qualcosa da trasmettere, qualcosa da insegnare o da criticare per lui è diverso, è solo un film. Abbiamo concezioni del cinema molto diverse anche sul futuro, per me può e DEVE diventare un lavoro per lui no. Litighiamo sempre perché mi smonta i miei sogni di attrice; ammetto di essere una persona molto sognatrice ma lui ESAGERA! image
Quindi ahimè mi tocca sopportarlo ahahah :D
 
Top
trjnjtj
view post Posted on 17/11/2010, 19:25




Immagino ke per ki abbia un compagno ke fa lo stesso lavoro, o per chi, come Giada.dg ha una passione comune al proprio partner possa trovare il tempo per seguirle come un modo per passare del tempo in 2.
Ma.... (e non per fare la pessimista) qndo si appartiene a 2 mondi diversi, incrociare le strade sembra un'impresa.

Giusto per farvi un esempio, negli ultimi 10 gg. ci siamo visti si e no 3-4 ore in totale, direte beh, tutto sommato è accettabile; ma sarebbe ugualmente accettabile se specificassi che abitiamo a 10 minuti di distanza? Forse è solo un periodo, ma non voglio arrivare al punto di dover sperare ke lavori di meno pur di trovare un compromesso.



Quindi in definitiva vi chiedo: il compromesso è possibile.... o è un'utopia ?
 
Top
theatermask
view post Posted on 26/11/2010, 02:00




Lascio la conclusione a Eduardo De Filippo :)
e di questo emozionante discorso:
 
Top
trjnjtj
view post Posted on 28/11/2010, 20:28




GRAZIE GRAZIE GRAZIE theatermank.......... Un discorso semplicemente illuminante.


:cry:
 
Top
10 replies since 4/11/2010, 15:44   99 views
  Share