riflessioni sulla recitazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2010, 21:09
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


volevo condividere con voi questi miei pensieri :)


ogni tanto mi ritrovo a ragionare su cosa voglia dire per me la recitazione. Mi serve per ritrovare motivazione. Ed ecco quello che ho pensato stasera.
si recita perché:
puoi picchiare qualcuno ma poi offrirgli un caffè al bar e non ti sembra strano.
puoi baciare una persona e pensare con tenerezza a lei anche dopo qualche giorno pur sapendo che in realtà non andreste mai d'accordo.
puoi provare dei brividi quando litighi con un altro attore/ice in scena. Lo/a odi in quel momento ma appena finito tutto torna normale.
puoi consolare una persona che piange sulla tua spalla. E sentirti commosso.
puoi essere consolato da una persona mentre piangi veramente sulla sua spalla.
puoi accarezzare una persona mai vista prima e sentirti come se foste sposati.
puoi essere accarezzato e scioglierti come se lo facesse il/la tuo/a partner. E hai la stessa voglia di ricambiare.

ma sopra ogni cosa…senti una tremenda mancanza delle emozioni che hai provato sul palco o sul set. E non ci dormi la notte!

recitando giochi a essere te stesso…solo che fai vedere il "te stesso" che non avresti mai il coraggio o la possibilità di mostrare.

E' questo che mi ha fatto innamorare della recitazione.
E' per questo che cercherò di recitare in più contesti possibili; per poter vivere più e più volte.

Faccio il lavoro più bello del mondo.
 
Web Contacts  Top
theatermask
view post Posted on 17/12/2010, 10:43




Bellissimi pensieri :D sono contento che li ha scritto Fabio Aggiungiamo tutti qualcosa. essendo reduce dalle riprese per una serie tv comica elenco le parti divertenti di questo Mestiere :)

Picchiare una donna con rabbia per strada facendola cadere violentemente a terra, poi subito dopo andare da lei a chiederle come sta e lei con un gomito lesionato ti dice tutto Bene (Grande Vanessa) :)
:(LOL):

Avere qualche problema in casa o di vita non ti creano troppi intoppi se sai che domani devi fare un personaggio che racconta tutta un altra cosa

Sorridere scherzare e fare il buffone, scordando ogni problema.

Appena vedi il copione leggere continuamente le tue parti e ridere pensando a piccole situazioni in cui ti dovrai trovare.

Abbracciare una persona prima di entrare in scena senti tutta l'energia tua e sua che si sprigiona dentro di te.

Abbracciare la stessa persona a fine spettacolo si sente il sudore, il modo di respirare rilassato, e l'energia che va ad esaurirsi.

Tremare prima di entrare in scena.

Tremare mentre fai i primi passi dalla quinta.

ne avrei troppe da scrivere per il momento mi fermo qui e do spazio a tutti voi :)
Grande Fabio che hai aperto questo Topic forza partecipiamo tutti :) ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
1 replies since 16/12/2010, 21:09   331 views
  Share