Sciopero Nazionale Lavoratori Troupes del Cineaudiovisivo.

« Older   Newer »
  Share  
Icetrap72
view post Posted on 1/3/2011, 14:36




Per Giovedì 3 Marzo è stato indetto uno Sciopero dei Lavoratori delle Troupes del Cineaudiovisivo.

Riporto il comunicato che mi è stato inviato dalle Organizzazioni Sindacali di Categoria:

Le scriventi OO.SS. denunciano il perdurare delle seguenti condizioni:
-Non è più stato riconvocato il tavolo di trattativa per il rinnovo del CCNL di lavoro, delle Troupes del Cineaudiovisivo.
-Non è più stata riconvocata la Commissione Paritetica da tre anni, con 34 richieste di convocazione giacenti per il solo 2010.
-Sui set molte produzioni applicano norme, regole e, spesso, retribuzioni che non fanno riferimento al Contratto vigente ma scaturiscono solo dai rapporti di forza che la miseria delle condizioni di mercato ha generato, tutte a favore dei datori di lavoro.
-Continua impunito il ricorso allo spostamento di attività all’estero, con relativo depauperamento delle condizioni occupazionali e professionali del settore.


Porto la mia solidarietà alla battaglia che stanno conducendo questi lavoratori! Per evitare che la crisi del cinema italiano non diventi un processo irreversibile bisogna fermare certe politiche!!!

CINECITTA NON DEVE CHIUDERE!!!
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 14:53
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


piena solidarietà anche da parte mia :(
 
Web Contacts  Top
theatermask
view post Posted on 1/3/2011, 15:16




Grande ICE :) condivido il tutto, e ben tornato :D
 
Top
2 replies since 1/3/2011, 14:36   48 views
  Share