quale scuola per iniziare?, informazione scuola teatro colli a bologna

« Older   Newer »
  Share  
arturo.plasinto
icon1  view post Posted on 8/9/2011, 07:38




Ciao a tutti, ho un disperato bisogno di un vostro consiglio. Io sono un ragazzo di 34 anni che vive a Reggio Emilia. Ho sempre avuto il desiderio di fare teatro. E' la mia più grande passione. Sapete dirmi se la scuola di teatro colli è valida e ne vale la pena? Oppure che altre opportunità di studio ci sono?
Grazie mille a tutti
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 16:37
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


ciao!
Personalmente quella scuola non l'ho mai sentita e quindi non saprei dirti se è valida o meno.
Ma hai già esperienze come attore e vuoi diventare professionista o vuoi approciarti al teatro?
 
Web Contacts  Top
arturo.plasinto
view post Posted on 10/9/2011, 07:17




Ciao, ho avuto qualche espsrienza (piccole parti) in alcuni spettacoli ma niente di serio o di professionale. Sono iscritto all'ultimo anno del DAMS Teatro di Bologna dove ho frequentato dei laboratori di recitazione e alla fine di essi abbiamo messo in scena alcune cose. Il teatro per me è nato come semplice passione più da spettatore che da attore ma ora sta diventando semre più VITA nella mia vita. Penso al teatro ogni minuto della mia giornata. E' qualcosa di...meraviglioso, inparagonabile. E ora vorrei diventare più attivo in questo mondo. Come saprai la mia età non mi permette di entrare più in una accademia e mi guardavo intorno per una scuola o corso serio dove gettare le basi. Credi che sia troppo vecchio per imparare a recitare? A me non interessa farlo di mestiere a me interessa farlo e basta. Dammi consiglio su come iniziare?
Grazie mille per l'attenzione.

 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 09:54
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


beh ci sono un sacco di compagnie amatoriali o semi-professionistiche alle quali puoi aggregarti. E se giri i teatri della tua zona probabilmente troverai volantini o cartelli che parlano di corsi di recitazione. Di sicuro se giri trovi qualcosa!!!
E se proprio non riesci ad orientarti da solo puoi provare a chiedere ad un qualche membro di una compagnia teatrale della tua zona. Magari ti sa segnalare qualche compagnia o corso.
 
Web Contacts  Top
arturo.plasinto
view post Posted on 10/9/2011, 11:31




GRAZIE MILLE DEI CONSIGLI.
CIAO
 
Top
4 replies since 8/9/2011, 07:38   254 views
  Share