Buongiorno a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
RosieRose
icon1  view post Posted on 9/3/2014, 11:43




Salve a tutti!
Mi chiamo Rosa, ho 20 anni e sono un'italiana a Londra.
Ho sempre avuto una passione sfrenata per l'arte dello spettacolo (specialmente per i Musicals) ma purtroppo non ho mai potuto sviluppare la mia passione in qualcosa di più perché in Italia abitavo in un paesello piccolo ed isolato... Le compagnie teatrali erano a troppi km di distanza. :/
Adesso che sono a Londra vorrei aggregarmi ad una compagnia (anche amatoriale, in fondo sono una principiante e credo di essere troppo "vecchia" per imparare cosa significhi recitare nel vero senso della parola).
Sono molto felice di essermi iscritta a questo forum!
Se avete consigli o suggerimenti non esitate a darmi qualche dritta :)

Un bacio a tutti,
Rosa
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 17:47
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


ciao Rosa, benvenuta!

Ma sei a Londra per studiare recitazione o per altri motivi? :) te lo chiedo perchè anche io ho vissuto a Londra ;)

comunque per studiare musical e teatro, se hai un gran buon inglese, ti consiglio la RADA ( www.rada.ac.uk/ ), la LAMDA ( www.lamda.org.uk/ ) o la Richmond ( www.richmonddramaschool.com/ ).

Se invece vuoi partire dall'amatoriale...beh sono tantissime le compagnie a Londra, tutto dipende dalla zona in cui vivi :)
 
Web Contacts  Top
RosieRose
view post Posted on 20/3/2014, 08:35




Ciao Fabio! :) Mi sono trasferita a Londra perché non avevo più fiducia nell'Italia, non per il teatro. Non avendo esperienza, non credo sarebbe stata una scelta saggia!
La RADA è una delle più iportanti (e care...) non credo prenderebbero una come me! :P
Sai come trovare compagnie che cercano persone anche con 0 esperienza ma tanta passione? :) Io abito nella zona di Balham!

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 10:05
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Non saprei come trovarle. Ci sono un sacco di volantini e cartelloni in giro, oppure vai a vedere nei teatri (magari un pochino in "periferia", zona 3 e 4) e chiedi a loro se organizzano corsi. Londra è talmente vasta che è difficile indirizzarti a colpo sicuro. In più non conosco bene la tua zona, abitavo in zona Hammersmith (non lontanissimo da te...ma si sa, a Londra le distanze sono moltiplicate per 100 :D ).
 
Web Contacts  Top
Erale
view post Posted on 17/5/2014, 21:42




Ciao ciao a tutti sono nuova!
Non so se sto postando la domanda nella sezione giusta.
Mi presento : sono una "giovine" donna di 31 e abito da poco a Milano.
Mi piacerebbe iscrivermi ad una scuola di teatro per tentare di ripercorrere un percorso lasciato tempo fa..
Ho iniziato a studiare per caso recitazione un po' "tardino" a 27 anni ( ho frequentato una scuola delle finalità prettamente ludiche), a 28 anni ha tentato di ingresso in una scuola più accademica, sono stata presa ma non ho potuto frequentarla per motivi economici e di studio.
A distanza di quattro anni, mi piacerebbe rimettermi in discussione, ma le accademie hanno limiti di età..conoscete qualche scuola valida su Milano (ovviamente privata).
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 01:51
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Erale @ 17/5/2014, 22:42) 
Ciao ciao a tutti sono nuova!
Non so se sto postando la domanda nella sezione giusta.
Mi presento : sono una "giovine" donna di 31 e abito da poco a Milano.
Mi piacerebbe iscrivermi ad una scuola di teatro per tentare di ripercorrere un percorso lasciato tempo fa..
Ho iniziato a studiare per caso recitazione un po' "tardino" a 27 anni ( ho frequentato una scuola delle finalità prettamente ludiche), a 28 anni ha tentato di ingresso in una scuola più accademica, sono stata presa ma non ho potuto frequentarla per motivi economici e di studio.
A distanza di quattro anni, mi piacerebbe rimettermi in discussione, ma le accademie hanno limiti di età..conoscete qualche scuola valida su Milano (ovviamente privata).
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!!!

ciao Erale :) va bene come hai aperto un topic nuovo per fare queste domande ;)
in ogni caso...la mia personalissima opinione è che dovresti cercarti corsi tenuti da compagnie teatrali (con spettacolo finale per intenderci) e a Milano ne troverai di sicuro! Fai pratica col palco in questi corsi, poi quando avrai dimestichezza cerca seminari e laboratori di personaggi rilevanti (attori, registi ecc ecc) che a Milano troverai spesso. Sì insomma...come dicevi tu l'età per entrare in accademia ti è avversa...ma puoi sempre sfruttare la città dove sei adesso, che pullula di master class e corsi intensivi. Ma rimane una mia opinione personale.
 
Web Contacts  Top
5 replies since 9/3/2014, 11:43   70 views
  Share