Scuole teatro Milano o Bologna senza limiti età

« Older   Newer »
  Share  
Erale
view post Posted on 17/5/2014, 21:49




Ciao ciao a tutti sono nuova!
Non so se sto postando la domanda nella sezione giusta.
Mi presento : sono una "giovine" donna di 31 e abito da poco a Milano.
Mi piacerebbe iscrivermi ad una scuola di teatro per tentare di ripercorrere un percorso lasciato tempo fa..
Ho iniziato a studiare per caso recitazione un po' "tardino" a 27 anni ( ho frequentato una scuola delle finalità prettamente ludiche), a 28 anni ha tentato di ingresso in una scuola più accademica, sono stata presa ma non ho potuto frequentarla per motivi economici e di studio.
A distanza di quattro anni, mi piacerebbe rimettermi in discussione, ma le accademie hanno limiti di età..conoscete qualche scuola valida su Milano!
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 01:55
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


ciao Erale :) ti ho già risposto in un altro topic ma ripeto ciò che ho scritto
la mia personalissima opinione è che dovresti cercarti corsi tenuti da compagnie teatrali (con spettacolo finale per intenderci) e a Milano ne troverai di sicuro! Fai pratica col palco in questi corsi, poi quando avrai dimestichezza cerca seminari e laboratori di personaggi rilevanti (attori, registi ecc ecc) che a Milano troverai spesso. Sì insomma...come dicevi tu l'età per entrare in accademia ti è avversa...ma puoi sempre sfruttare la città dove sei adesso, che pullula di master class e corsi intensivi. Ma rimane una mia opinione personale.
 
Web Contacts  Top
1 replies since 17/5/2014, 21:49   111 views
  Share