RECITARE IN AMERICA?

« Older   Newer »
  Share  
mark33
view post Posted on 29/4/2016, 13:35




Salve,
Ovviamente parlo di una fantasia piuttosto comune ho letto su altri forum, riguardo il diventare attori in America cosa che per me è molto difficile e volevo sapere se ho ragione. Prima di tutto la maggior parte degli attori italiani anzi tutti da ciò che so gli attori italiani che poi sono andati ad Hollywood sono prima diventati forti qui in Italia e poi hanno preso in considerazione gli Stati Uniti. Prima curiosità, molti dicono di voler imparare l'inglese o avanzare e poi di andare a studiare in una scuola americana ma in America ci vuole la carta verde prima cosa, molto difficile da ottenere, seconda possibilità fare qualcosa qua e andare la ma anche se si è in possesso della carta verde, partire da zero o comunque con qualcosa direttamente la la vedo dura anche perché sei sempre straniero e credo che diano più spazio ai loro cittadini per prima cosa e poi comunque alcune cose a mio parere vanno imparate prima in italiano anche se sai bene l'inglese a meno che tu non sia madrelingua perché comunque non le comprendi a pieno. Le uniche possibilità che io penso ci siano sono la prima di iniziare qua in Italia senza farsi viaggi mentali e diventare qualcosa qua in Italia, magari se non è il cinema e la tv che sono più pieni di raccomandati anche considerare il teatro, in fondo se si ama la recitazione la si ama tutta. Seconda possibilità è di frequentare dopo un'accademia d'arte drammatica la New York Film Academy almeno io ne ho sentito parlare in cui si recita in inglese e si fanno vari tirocini anche in America ma si parte sempre da qua in Italia, però per questo mi rivolgo a voi, è seria questa accademia? O è la classica dove dai tanti soldi e poi? Anche perché secondo me sempre bisogna iniziare un'accademia d'arte drammatica perché la recitazione teatrale è la base di tutto e anche più complicata, iniziare subito con il cinema ti toglie alcune tecniche e capacità, un attore teatrale sa tutto. Comunque io vorrei sapere quanto sia possibile per un italiano diventare attore in America, questo non significa vincere l'oscar ma fare qualche film come capitsa qua in Italia senza dover per forza puntare ad un trofeo e com'è la New York Academy grazie per le risposte che spero riceverò.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 15:04
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Intanto mi complimento per il fatto che sei forse il primo che vedo stare coi piedi per terra rispetto a questo "sogno Americano".

CITAZIONE (mark33 @ 29/4/2016, 14:35) 
gli attori italiani che poi sono andati ad Hollywood sono prima diventati forti qui in Italia e poi hanno preso in considerazione gli Stati Uniti.

Non sono loro a prendere in considerazione gli USA; sono gli USA che casomai prendono in considerazione loro.

CITAZIONE (mark33 @ 29/4/2016, 14:35) 
Prima curiosità, molti dicono di voler imparare l'inglese o avanzare e poi di andare a studiare in una scuola americana ma in America ci vuole la carta verde prima cosa, molto difficile da ottenere, seconda possibilità fare qualcosa qua e andare la ma anche se si è in possesso della carta verde, partire da zero o comunque con qualcosa direttamente la la vedo dura anche perché sei sempre straniero e credo che diano più spazio ai loro cittadini per prima cosa e poi comunque alcune cose a mio parere vanno imparate prima in italiano anche se sai bene l'inglese a meno che tu non sia madrelingua perché comunque non le comprendi a pieno.

Sapere la lingua è il minimo. Quello che ci frega (e che frega tutti gli stranieri) è l'accento. E' difficilissimo toglierlo, in davvero pochi riescono a passare per Americani senza far trasparire la loro origine.

La green card non serve se vai a studiare, serve solo per lavorare. In tanti italiani vanno negli USA a fare accademie, ma terminate quelle non possono restare fermi lì a lavorare, devono rientrare entro un tot di tempo (mi pare 1 anno).

Se vai a fare l'attore negli USA sarai sommerso da concorrenti decisamente più preparati per quel mercato (sono cresciuti e hanno studiato lì) e che hanno un accento impeccabile, quindi si parte davvero molto svantaggiati.

CITAZIONE (mark33 @ 29/4/2016, 14:35) 
Le uniche possibilità che io penso ci siano sono la prima di iniziare qua in Italia senza farsi viaggi mentali e diventare qualcosa qua in Italia, magari se non è il cinema e la tv che sono più pieni di raccomandati anche considerare il teatro, in fondo se si ama la recitazione la si ama tutta.

Concordo. Da considerare anche l'Inghilterra. Non servono permessi per lavorare e studiare, hanno delle scuole formidabili e Londra è il ponte diretto con Hollywood.

CITAZIONE (mark33 @ 29/4/2016, 14:35) 
Seconda possibilità è di frequentare dopo un'accademia d'arte drammatica la New York Film Academy almeno io ne ho sentito parlare in cui si recita in inglese e si fanno vari tirocini anche in America ma si parte sempre da qua in Italia, però per questo mi rivolgo a voi, è seria questa accademia? O è la classica dove dai tanti soldi e poi? Anche perché secondo me sempre bisogna iniziare un'accademia d'arte drammatica perché la recitazione teatrale è la base di tutto e anche più complicata, iniziare subito con il cinema ti toglie alcune tecniche e capacità, un attore teatrale sa tutto.

La New York Film Academy non la conosco in prima persona, ma diffido dai corsi Americani in Italia. Non verranno mai a dare tutta la loro conoscienza in materia cinematografica a noi, fuori dal loro Stato per di più. Secondo me è una perdita di soldi (senza nulla togliere al fatto che comunque gli insegnamenti male non faranno mai!)

Il modo migliore per imparae a recitare e diventare un buon attore è...iniziare a recitare! Prima con corsi magari scolastici, poi del Comune o del Teatro della zona, poi qualche compagnia professionale ecc ecc. Ne parlo qui https://actorforum.forumfree.it/?t=49764389
Sarò magari di parte ma anche io consiglio di iniziare col teatro.

CITAZIONE (mark33 @ 29/4/2016, 14:35) 
Comunque io vorrei sapere quanto sia possibile per un italiano diventare attore in America, questo non significa vincere l'oscar ma fare qualche film come capitsa qua in Italia senza dover per forza puntare ad un trofeo

Nulla è impossibile. Certo è difficile, ma se diventi un bravo professionista vedrai che avrai così tante soddisfazioni che diventerà secondario andare negli USA ;)
 
Web Contacts  Top
mark33
view post Posted on 29/4/2016, 18:57




CITAZIONE (mark33 @ 29/4/2016, 14:35) 
Salve,
Ovviamente parlo di una fantasia piuttosto comune ho letto su altri forum, riguardo il diventare attori in America cosa che per me è molto difficile e volevo sapere se ho ragione. Prima di tutto la maggior parte degli attori italiani anzi tutti da ciò che so gli attori italiani che poi sono andati ad Hollywood sono prima diventati forti qui in Italia e poi hanno preso in considerazione gli Stati Uniti. Prima curiosità, molti dicono di voler imparare l'inglese o avanzare e poi di andare a studiare in una scuola americana ma in America ci vuole la carta verde prima cosa, molto difficile da ottenere, seconda possibilità fare qualcosa qua e andare la ma anche se si è in possesso della carta verde, partire da zero o comunque con qualcosa direttamente la la vedo dura anche perché sei sempre straniero e credo che diano più spazio ai loro cittadini per prima cosa e poi comunque alcune cose a mio parere vanno imparate prima in italiano anche se sai bene l'inglese a meno che tu non sia madrelingua perché comunque non le comprendi a pieno. Le uniche possibilità che io penso ci siano sono la prima di iniziare qua in Italia senza farsi viaggi mentali e diventare qualcosa qua in Italia, magari se non è il cinema e la tv che sono più pieni di raccomandati anche considerare il teatro, in fondo se si ama la recitazione la si ama tutta. Seconda possibilità è di frequentare dopo un'accademia d'arte drammatica la New York Film Academy almeno io ne ho sentito parlare in cui si recita in inglese e si fanno vari tirocini anche in America ma si parte sempre da qua in Italia, però per questo mi rivolgo a voi, è seria questa accademia? O è la classica dove dai tanti soldi e poi? Anche perché secondo me sempre bisogna iniziare un'accademia d'arte drammatica perché la recitazione teatrale è la base di tutto e anche più complicata, iniziare subito con il cinema ti toglie alcune tecniche e capacità, un attore teatrale sa tutto. Comunque io vorrei sapere quanto sia possibile per un italiano diventare attore in America, questo non significa vincere l'oscar ma fare qualche film come capitsa qua in Italia senza dover per forza puntare ad un trofeo e com'è la New York Academy grazie per le risposte che spero riceverò.

Ti ringrazio infatti io la fantasia la uso soltanto nell'arte ma conosco la differenza tra finzione e realtà. AH l'Inghilterra non ci avevo mai pensato! Però comunque sempre straniero sei io penso sia meglio iniziare qua per noi. Per quanto riguarda l'accento io ho una fortuna che ho una buona pronuncia però ovviamente ci vuole molta dizione per migliorare e passare per americano però credo di avere una pronuncia delle volte superiore a molti ma ovviamente ci sono altre parole che non so farle identiche ahah.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 19:40
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Hai parenti (meglio se genitori) inglesi? :D altrimenti fidati puoi avere l'accento più bello che vuoi...ma ti smontano in mezzo secondo! Sono professionisti della voce e della sonorità. Per affinare l'accento sarebbe bene farsi qualche anno di accademia seria negli UK o USA. Lì allora hai possibilità di modificare l'accento. Ma se non vivi in mezzo a loro per tanto tempo o se non parli quotidianamente con un madrelingua NON hai un accento accettabile nel professionsimo.
 
Web Contacts  Top
mark33
view post Posted on 29/4/2016, 19:59




CITAZIONE (Fabio Slemer @ 29/4/2016, 20:40) 
Hai parenti (meglio se genitori) inglesi? :D altrimenti fidati puoi avere l'accento più bello che vuoi...ma ti smontano in mezzo secondo! Sono professionisti della voce e della sonorità. Per affinare l'accento sarebbe bene farsi qualche anno di accademia seria negli UK o USA. Lì allora hai possibilità di modificare l'accento. Ma se non vivi in mezzo a loro per tanto tempo o se non parli quotidianamente con un madrelingua NON hai un accento accettabile nel professionsimo.

No apposta la vedo difficile, un conto sanno chi sei in Italia e ti accettano da stranier un conto che devi sostituirti agli americani ahah.
 
Top
4 replies since 29/4/2016, 13:35   6257 views
  Share