Devo intraprendere una decisione!!

« Older   Newer »
  Share  
Marco Antonieschi
view post Posted on 16/12/2016, 11:55




Suono a casa la chitarra elettrica per ora ancora agli inizi, frequento anche un corso di pittura serio in stretto contatto con un'accademia e infine anche l'accademia d'arte drammatica. Il corso di pittura èè una volta a settimana più qualcosa a casa. Ora penso che però fare tre cose insieme anche 4 perché c'è anche danza in teatro diventi coplicato ma sinceramente c'è anche un altro problema a parte il trovare poi un lavoro anche che per fare l'attore anche teatrale non mi senta bello. Nel corso in cui vado c'è uno anche più basso di me ma magari ha più fisico di me definito, io se vado in palestra magari miglioro però non so di viso io mi vedo poco piacevole e infatti le ragazze mi scansano sempre. Sono alto 1:74 mentre lui 1:70. Non ditemi che gli attori sono anche brutti questo lo so ma i brutti sono davvero pochi e poi ultimamente ora sia in tv e cinema che anche purtroppo in teatro dove leggo in alcuni casting vogliono uomini più alti di 1:80 ormai la bellezza sembra importante. Mi dispiacerebbe però mollare perché una insegnante vedendo un mio spettacolo del corso precedente mi ha detto che ho delle doti e a
Aggiorna: anche guardando la mia agilità dice che potrebbe essermi molto utile però purtroppo penso poi che quando fai i provini alla fine prendono sempre lo strafico di turno e magari fai un ruolo di mer.ada non saprei se allora lasciare recitazione. Alla fine pensavo per teatro contasse molto meno la bellezza che invece al cinema o tv ma sembra che ora anche la conta. Anche se a teatro ho visto anche attori brutti o normali.
Aggiorna 2: in realtà sto facendo la preparazione per l'accademia mi ero spiegato male ma che nel mio paese sarà senza test di ammissione perché siamo pochi e apposta prima si fa questa preparazion
Aggiorna 3: ovviamente voi mi direte i fichi d'india o aldo giovanni e giacomo ma questi cono tutti comici a me la commedia piace poco nella tragediae in altri generi ultimamente vedo solo belle persone, e poi ve li immaginatte i fichi d'india in un film drammatico o diverso dal comico? Secondo me potrebbero anche farlo ma a quanto pare per i registi no.

è una domanda che ho fatto anche su yahoo e volevo avere un tuo parere.
 
Top
view post Posted on 16/12/2016, 17:47
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Spero di non essere il solo a darti un parere.

Comunque ti dico subito che io sono alto 1,65 :D e non sono sta gran bellezza di uomo. Non sono un palestrato, e ultimamente ho pure un po' di pancetta. Eppure ho lavorato tanto.

Non sono d'accordo sul fatto che bisogna essere belli per fare l'attore, e ne ho parlato in tanti altri post.
Questo campo artistico basa le scelte "fisiche" sul phisique du role, ovvero sul legame tra aspetto fisico e ruolo.
Un NON palestrato (tipo io) non potrà fare il ruolo di un pugile.
Uno strafigo farà Romeo, ma non il mostro cattivo.

Sono in realtà pochi i ruoli riservati ai bellocci. E non te ne accorgi perchè hai visto fin'ora una parte superficiale del mondo attoriale.

Punta sul migliorarti come artista, e vedrai che ci sarà sempre posto anche per le persone "normali" come noi ;)
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 19/12/2016, 20:54




Si ma infatti ho decido di portare avanti tutto. Ai bellocci dici poco? Eppure ne vefo parecchi in tv. E i normali solo i cattivi possono fare? Penso anche loro alcune storie d'amore, magari film su droghe e tragedie e forse purtroppo pi comici che a me piace meno della tragedia. Per guerrave sport si credo più che bellezza ci voglia fisico poi dipende che classe di pugile e che sport, se perciò basta un fisico asciutto o se proprio palestrato o no? Per azione e horror invece?
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 20:59
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Sai qual'è il problema? Che cosideri attori solo i protagonisti o i VIP (i belli e i palestrati insomma). In realtà ce ne sono tanti altri non protagonisti e non famosi che lavorano lo stesso, e non sono né palestrati né "belli".
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 19/12/2016, 21:07




Si però penso che sia sbagliato che il protagonista debba per forza essere bello. Di esempi di film di guerra e azione fatti dai più piccoli c'è su ton cruise però dicono tutti così ma non notano che fisicamente è largo e grosso.
 
Top
view post Posted on 19/12/2016, 21:12
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Quando viene rappresentato un personaggio bisogna fare in modo che:

1) il pubblico si identifichi in lui
2) il pubblico desideri essere come lui

Nel caso di un eroe o di un rubacuori si opta per la seconda opzione. Bisogna che il pubblico desideri essere quel personaggio, dunque deve essere anche bello e prestante. Il pubblico deve tornare a casa e sognare di vivere le stesse avventure che ha appena visto fare al protagonista del film, e dato che ci vuole anche un coinvolgimento emotivo totale allora dovrà desiderare anche di avere il suo fisico o il suo charme. Se si eleva ad idolo un personaggio esso sarà più effiace.

Ho riassunto molto la questione ma spero di essere riuscito a spiegarmi.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 22/12/2016, 00:56




Perciò da ciò ché hai detto penso ci sia anche uno o più studi psicologici ma io credo che se vedo uno che più somiglia a me mi ci ide ntifico o no? Almeno io personalmente guardando quelli più grandi di me mi fanno capire che non diventarò mai così, mentre uno normale mi fa capire che forse qualche possibilità c'è anche pe r me. Cioè se ti identifichi ti identifichi con un tuo simile a. Anche nellle storie se hai passato le stesse cose capisci e ti senti più come il protagonista. Ad esempio uno che é bruttino e bullizzato, se bello lo vedi lontano, stessa cosa se fa l'eroe almeo per me.
 
Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 22/12/2016, 11:58




Qua c'è un articolo che ne parla:http://www.ilbracciodellamorte.com/dossier/gli-attori-di-hollywood-usano-steroidi/

Soprattutto qua dice che servono muscoli e spoega cosa sta accadendo ora. Di certo in America come credono tanti italiani è quasi impossibile andare leggi qua:http://www.linkiesta.it/it/article/2014/04/28/ci-vuole-il-fisico/20902/

In effetti film d'azione italiani sono pochi. Ma allora persone normali come noi che fanno solo commedie come gli stupidi natale a e altre cacchiatine?
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 13:19
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Non è vero che ti dentifichi con colui che è simile a te.
Il pubblico è come un bambino; e da chi è attratto il bambino? Dal mito, dal ragazzino con carisma, dall'amico del fratello maggiore che ha successo con le ragazze e ha il motorino. Siamo attratti da quello che vorremmo essere o da quello che pensiamo ci manchi. E' innegabile. Basta che pensi ai tuoi miti o punti di riferimento quando eri adolescente o bambino.
E' un tipo di magnetismo diverso da quello che si ha per uno uguale a noi. E Hollywood punta su quel tipo di magnetismo. E' il caso numero 2 che ho scritto pochi messaggi fa.

Ok gli articoli che hai linkato, ma parlano solo dei protagonisti di film d'azione. Un campo mooooolto limitato al confronto col reale panorama attoriale. Un attore non è solo quello che fa il protagonista, e non è solo quello nei film d'azione.
In oltre parlano di un forte lavoro sul proprio fisico, ed è vero, devi essere disposto a grandi sacrifici anche fisici.

E' anche vero che dall'America cercano di divulgare il mito del fisico scolpito, e tenderanno a prendere attori magari non belli ma comunque muscolosi (anche se magari non li vedrai mai a petto nudo). Per questo motivo noi italiani facciamo fatica ad entrare nelle grazie di Hollywood (non per niente uno dei pochi che ce l'ha fatta è Favino, che mingherlino non è!).
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 22/12/2016, 13:51




Si pk ma i non protagonisti, a parte la manager di boxe o i nerd come in 007 gli altri sono sempre combattenti o cattivi o altro con detrrminati fisici.
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 14:04
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Hai una visione limitata del mondo attoriale ;) gli attori famosi sono lo 0,1% degli attori che esistono.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 22/12/2016, 17:16




Beh pptresti farmi degli esempi allora? Non mi piacciono le cose vaghe scusami.
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 17:20
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Guarda il cast principale di Titanic www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/titanic.htm

I protagonisti sono solo 2 (Di Caprio e la Winslet) ma ci sono altri 22 attori con ruoli rilevanti. Eppure non sono famosi.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 23/12/2016, 00:47




Lo so però se non fai almeno una volta prptagonista penso fai poca strada. Questi ruoli intendevi per noi normali?a
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 12:08
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Marco Antonieschi @ 23/12/2016, 00:47) 
Lo so però se non fai almeno una volta prptagonista penso fai poca strada.

Assolutamente sbagliato! Ecco la prova che non hai ben idea di come sia fatto il panorama attoriale :) gli attori che tu conosci sono quelli famosi, ma di gente che fa l'attore per lavoro ce n'è mooooolta di più. Se credi che fare l'attore significhi essere il protagonista ed essere famoso allora ti consiglio subito di lasciare perdere questa strada. Ti porterà solo delusioni e frustrazione.
 
Web Contacts  Top
17 replies since 16/12/2016, 11:55   109 views
  Share