Acrobatica

« Older   Newer »
  Share  
Marco Antonieschi
view post Posted on 12/2/2017, 23:22




Salve volevo sapere se è necessario dover per forza fare verticali e salti mortali? Nel mio corso mi hanno detto che ho una bella fisicità, che sono anche portato ma purtroppo ancora non so fare la verticale. Ho superato la paura delle capriole, la verticale sono riuscito a farla 4 volte poi ritorno ad avere paura ma anche a non riuscir proprio a mettermi al muro! Non mi arrendo ovviamente però ho notato che ci sono varie acrobazie da saper fare per movimento e volevo sapere se non si riesce non puoi andare avanti? O no? Non è giusto che però chi sa recitare o comunque ha buone caratteristiche poi ovviamente deve molto imparare debba fermarsi per alcune di queste cose. In realtà ho capito che teatro non è recitazione e stop ma tante cose anche alcune cose di altri campi. Non so però se non fai qualche acrobazia se è molto importante. Altrimenti se uno non sa fare altro ma gli interessa recitare potrebbe provare cinema? Tanto per capire a.
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 16:20
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Su questo ambito cinema e teatro sono uguali: se è necessario saper fare la verticale e le capriole dipende dal ruolo per il quale ti candidi.
Più cose sai fare più possibilità hai di ottenere una parte. Tutto qui.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 14/2/2017, 15:57




Ma è necessario per andare avanti o no? Cioè se non le sai fare sei fuori il percorso d'accademia? Non puoi andare avanti oppure vai avanti comunque? Però se movimento è basato tutto con le acrobazie come fai?a
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 16:16
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Oddio...dipende dalla Accademia. Sono comunque cose che di solito bisogna imparare se si intraprende un percorso di studi attoriali.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 14/2/2017, 17:32




Comunque ci sono riuscito. Ho paura che non riesco la.
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 17:42
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


In bocca al lupo. Anzi, come si dice tra attori: tanta merda!
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 15/2/2017, 01:17




Crepi il lupo.Grazie ancora. Merda.
 
Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 15/2/2017, 11:40




Per curiosità te le hai fatte le acrobazie?!
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 14:45
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Per uno spettacolo mi son fatto aiutare da un collega che le sapeva fare. Alla fine in scena le ho usate poco ma mi è comunque stato utile.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 16/2/2017, 12:51




Per cosa potrebbe essere importante?
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 12:56
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Non "per cosa" ma "per quale ruolo".
Se per un ruolo è richiesto di fare un po' di acrobatica allora è importante tu la sappia.

Un attore più tecniche conosce (acrobatica, scherma, equitazione, arti marziali ecc) più è concorrenziale.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 17/2/2017, 21:52




Ah ho capito. Da noi arti marziali non c'è forse perché è più per cinema per i film d'azione che teatro.
 
Top
11 replies since 12/2/2017, 23:22   58 views
  Share