Come dicevo la bellezza e i muscoli contano

« Older   Newer »
  Share  
Marco Antonieschi
view post Posted on 30/4/2017, 16:33




Ho dovuto lasciare il teatro per un problema che avevo fisico che non mi avrebbe consentito di fare determinati esercizi causa ernia del disco. Anche se mi curo c'è sempre il rischio che ritorna e fare tutti gli esercizi di acrobatica come salto mortale, eccetera può portare a peggioramenti infatti ho sentitoi peggior dolori dopo che o frequentato il corso. Perciò penso non sia possibile, forse se facessi solo cinema la non ci sono esercizi fisici ma è molto più dura e comunque a confermare le mie teorie riguardo la bellezza oltre che il talento ci sono alcuni articoli. A me avevano detto guardando uno spettacolo che ho delle capacità, anche con la mia elasticità che purtroppo non posso più utilizzare, avevo una maggiore apertura di gambe rispetto gli altri. Comunque nel cinema sopratutto la bellezza conta ecco un articolo che mostra come attori protagonisti ma anche secondari siano stati ex modelli, tu magari dicevi proprio gli attori che fanno piccole parti, ma da li a fare carriera nel mondo del cinema credo se non sei proprio una bellezza sopratutto oggi non vai avanti. ecco un articolo: http://cinema.fanpage.it/10-super-modelli-...tar-del-cinema/

altri: www.ilpost.it/2014/05/05/trasformazione-attori/

e anche in Italia è la stessa cosa io nelle serie tv sia come protagonisti che come attori secondari e alcune volte anche terziari quaternari non ne vedo mai uno non dico brutto ma almeno normale, tutti fisicati e con un bel viso, peggio ancora per le donne credo purtroppo. Nella musica credo conta di meno perché alla fine sei individuale o comunque con 4 componenti del tuo gruppo ma vai avanti sia per la bravura tecnica che se piace la tua musica, si tratta di gusti anche non solo tecnica e comunque la bellezza centra davvero poco la. Magari ovviamente fa sempre quel qualcosa in più ma se uno è stonato non fa tanto. Anche la comunque magari i discografici cercano delle bellezze ma ripeto se piace la musica piace, guardiamo il metal non vedo qtanti strafichi anche molto bassi, forse più il cantante è bello ma i chitarristi e gli altri si notano solo per ciò che fanno. Questo non vuole essere assolutamente una critica al cinema ma soltanto essere realisti. Credo soltanto che per fare l'attore ci debbano essere due requisiti, bellezza e bravura tecnica e in più come qualunque arte anche piacere, essere creativi. A me due signore dicevano che sono un bel ragazzo e dovrei fare l'attore ma ovviamente mi rendo conto di non avere un fisico a certi livelli e neanche di viso, infatti non ho neanche una ragazza che mi viene appresso che sia almeno anche molto carina. Non parlo di altezza perché Tom Cruise e molti altri sono bassi ma di fisico sono tutti molto larghi di spalle e belli di viso, a meno che non parliamo di film comici allora ok qua in Italia Ficarra e Picone e tanti altri non sono sicuramente degli strafichi ma solo per quel genere, che a me poi personalmente non piace a me piace emozionarmi con la tragedia, l'azione e la tutti sono di una certa bellezza. Tutto qua volevo terminare questa mia riflessione e sapere che ne pensavi.
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 20:37
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Confondi fama con bravura.

Sì, per diventare famosi sicuramente essere belli è una dote che aiuta tantissimo, se non addirittura determinante.

Ma la bravura è un'altra cosa. Pensa a Jack Nicholson. Non è mai stato sta gran bellezza, però è tremendamente bravo.

Sul primo link che hai messo (i 10 modelli che sono poi diventati star di Hollywood)...io di star ne ho viste due, forse tre. Gli altri non sono certo VIP. E' un articolo che punta a raccolgiere click (guadagna con la pubblicità presente sul sito). Come non ricordare il famosissimo (?!) <i>Trappola in fondo al mare<i> con Tyson Beckford. Tu l'hai visto? L'hai mai sentito nominare? Secondo me la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum non hanno nemmeno mai visto Beckford. Questo perché non è una star. Dunque cosa c'entra dire che fare i modelli ti porta a dominare Hollywood??? Fare ter film in croce non vuol dire essere famosi, nè attori affermati.

Il secondo link...l'hai interpretato un po' in maniera strana. Se leggi bene vedrai che dice che gli attori che lavorano di più sono quelli che sanno modificare il proprio corpo in fretta. Devono saper prendere chili, muscoli ma con la stessa velocità devono anche saperli perdere.
Fanno gli esempi dei muscoli degli attori; certo, perchè parlano del ruolo che han fatto dove dovevano essere palestrati. Ma se leggi la riga dopo vedi che si dice anche di come sono stati bravi a scenedere di qualche decina di kg per un altro ruolo.

Cos'è che conta davvero allora? La tenacia, il talento, e un fisico veloce ai cambiamenti. L'essere belli è sicuramente un vantaggio, ma non è per forza necessario.

Non ti basare su articoli su siti di dubbia valenza giornalistica. Anche secondo Donna Moderna tutte le donne sono cesse se non hanno almeno una quarta di seno. Ma è davvero così?
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 2/5/2017, 01:04




Beh comunque sono stati presi per questa loro caratteristica e poi anche in Italia ce ne sono di belli come anche Scamarcio e altri. In America non dimentichiamoci anche Marlon Brando Poi per il genere d'azione non penso tu possa esser piccolo, e non tutti diventano grossi. Nell'articolo si è vero era di parte per alcune supposizioni, ma non credo siano del tutto errate. Penso che Stallone per arrivare con quei muscoli si sia preso per forza steroidi dai! Non è naturale con la sola palestra. Fatto sta che io comunque per l'ernia non posso continuare dato che soprattutto a teatro si lavora molto sul corpo.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 09:54
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Se sei uno che non diventa grosso non puoi aspirare a certi ruoli, è semlice la faccenda. Non è colpa della società, della cultura o della produzione. E' un tuo limite.

Stallone sin da giovane ha praticato sport, quindi ha sempre avuto un fisico allenato e propenso alla muscolatura. Poi dopo gli inizi della carriera ha iniziato ad usare anabolizanti. Però per avere un fisico del genere ha sudato sin da giovane. Anzi, da bambino era pure rachitico e con problemi fisici. Lo vedi che è una questione di tenacia e di raggiungimento di obbiettivi? Un rachitico è riuscito con gli anni a crearsi un fisico enorme. Solo dopo ha voluto strafare dopandosi.

Non so quanto grave sia la tua ernia, ma se davvero ti impedisce addirittura di muoverti allora di sicuro avrai dei limiti nella recitazione, ma non è detto che ti sia precluso qualsiasi ruolo.
Tu pensa a diventare bravo in tutte quelle parti della recitazione che il tuo fisico permette di fare (dizione, voce, espressioni facciali ecc ecc).
Ci sono stati grandi attori balbuzienti, eppure sono riusciti a far carreira nonostante un deficit così importante e vistoso.

Poi se per te l'attore vero è solo quello grosso, bello e famossissimo allora sì che avrai delusioni in questa carriera.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 2/5/2017, 12:40




Nono certamente so che non diventare grossi è un limite personale, la mia non vuole essere una critica alla società. Il mio è un pensiero riguardo a capire cosa serve e cosa non serve tutto qua. Ma certamente si è allenato e sudato ciò che ha, di certo utilizzare anche solo quella roba non ti fa bene però apposta io dico ad esempio in Rambo è evidente che c'è stato anche un aiutino.
Riguardo il mio problema, a camminare posso camminare ma siccome a teatro si lavora sul corpo da ciò che ora ho capito, almeno dove vado Iona so che anche alla Silvio D'amico ci sono arrivate eccetera per sviluppare la fisicità, perciò ci sono salti, torsioni, capriole, e varie altre cose come anche danza che a lungo andare potrebbero peggiorati come dici anche il dottore. Da ciò che ho capito anche se mi fermassi un anno penso che sarà sempre un rischio e se peggiora poi tocca prendere Delle misure di sicurezza più serie. Purtroppo è così. Forse se facessi solo recitazione cinematografica li non ci sono esercizi penso ma soolo recitazione, dizione. Ma quella se vuoi non dico diventare famoso ma almeno qualche soddisfazione e piccoli compensi per fare almeno un film come attore anche terziario è molto più difficile che con il teatro dove in uno spettacolo, non dico al teatro Argentina ma anche a quelli meno frequentati, addirittura è più probabile che puoi essere anche il protagonista.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 09:54
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Marco Antonieschi @ 2/5/2017, 13:40) 
Il mio è un pensiero riguardo a capire cosa serve e cosa non serve tutto qua.

Serve essere bravi attori, capaci di recitare.

CITAZIONE (Marco Antonieschi @ 2/5/2017, 13:40) 
Forse se facessi solo recitazione cinematografica li non ci sono esercizi penso ma soolo recitazione, dizione.

Anche un attore di cinema fa esercizi fisici, deve essere fisicamente adeguato.

CITAZIONE (Marco Antonieschi @ 2/5/2017, 13:40) 
Ma quella se vuoi non dico diventare famoso ma almeno qualche soddisfazione e piccoli compensi per fare almeno un film come attore anche terziario è molto più difficile che con il teatro dove in uno spettacolo, non dico al teatro Argentina ma anche a quelli meno frequentati, addirittura è più probabile che puoi essere anche il protagonista.

La sodisfazione di un attore non deriva dall'importanza del suo ruolo. Torno a ripeterti che se pensi che un attore realizzato e contento sia solo quello che fa il protagonista allora avrai davanti parecchie delusioni. Fare un corso di teatro può aiutarti a capire cosa vuole davvero dire recitare.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 3/5/2017, 19:50




Ah ok quindi anche per cinema ci voglio esercizi? E allora niente non potrei. Come protagonista no ma magari come personaggi che parlano un bel po', non so se si dicono quaternari, terziari comunque che abbiamo ruoli ad esempio il protagonista ha 4 amici uno di quelli o anche il barista ma no ad esempio lo spazzino che appare solo in una massimo due scene, questo intendo
Per qua ti riguarda i cast io ho notato ultimamente parecchi anche per teatro cercano altezza 1:80 fisico muscoloso è bella presenza perciò che dire! Ah
 
Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 5/5/2017, 23:12




Altro articolo che spiega quanto sia importante la bellezza essendo un lavoro basato sull'immagine a: http://m.repubblica.it/mobile/d/sezioni/be...entero-2382617/

Rifiutate perché brutte: https://blog.cliomakeup.com/2016/02/brutti...astanza-carina/
 
Top
view post Posted on 6/5/2017, 11:10
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Bisogna leggere con attenzione questi articoli!

Partiamo da quello pubblicato sul blog di ClioMakeup: dice che quelle star sono state rifiutate UNA SOLA VOLTA! Mica che la loro carriera è stata compromessa.
Walt Disney fu licenziato da un giornale perché "senza immaginazione e buone idee".
Charlie Chaplin venne scartato perché troppo "particolare, non sarebbe piaciuto al pubblico".
La Rowling fu ignorata da una trentina di case di produzione prima di pubblicare Harry Potter.
Spielberg venne respinto 3 volte dalla USC (University of South Californa), una famosa scuola di cinema.

Potrei andare avanti per pagine e pagine. Tutte le persone di successo sono passate da dei fallimenti e da dei rifiuti. E tutti, prima o poi, verremo giudicati da qualche incompetente.
Dunque l'articolo che hai citato è davvero vano; è stato scritto giusto per far polemica, ma non dice nulla di nuovo o strano.
Se vuoi fare l'artista mettiti bene in testa che dovrai fallire diverse volte prima di brillare.

Passiamo al primo articolo: Luca Argentero ha scelto una strada poco usuale (e di norma fallimentare) per arrivare al successo: i reality. Si è fatto notare un po' per la sua bellezza, un po' perché era un personaggio che andava di moda. Poi ha avuto la lungimiranza di formarsi un pochettino come attore, ha acquisito capacità e tecniche e ora se non altro non è un cane sullo schermo. Il punto è proprio questo: se fosse rimasto nel ruolo del belloccio avrebbe fatto la fine di tutti i fenomeni da reality: nel dimenticatoio, o a fare spettacolini davvero ridicoli e vergognosi (non certo degni di un artista); lui invece si è formato come attore, dunque adesso lavora perché ha imparato a recitare!


Non so se continui a ribadire le stesse cose perché vuoi convincere te stesso; pensi di non essere all'altezza come attore e allora tiri fuori la scusa e tutte le motivazioni che trovi per dirti "eh ma comunque sono brutto, basso e poco muscoloso, non avrei in ogni caso la possibilità di fare l'attore".
Se vuoi fare l'attore comincia a studiare, a far pratica!!! Se fallirai non sarà certo per il tuo aspetto fisico. Fare l'attore non è fare il protagonista, nè essere famoso.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 7/5/2017, 14:59




Ma io non ho mai detto che non bisogna essere bravi, ho detto che oltre ad essere bravi bisogna essere belli.
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 15:01
Avatar

Attore, Sceneggiatore, Regista Cinematografico & Teatrale, Founder www.accademiadisceneggiatura.com

Group:
Amministratore Actor Forum
Posts:
335
Location:
Verona

Status:


Essere bravi è imprescindibile. Essere belli è in più; aiuta, ma è in più.
Concentrati sul diventare bravo.
 
Web Contacts  Top
Marco Antonieschi
view post Posted on 7/5/2017, 17:42




Beh io ormai farò altro perché non posso continuare per il problema
 
Top
11 replies since 30/4/2017, 16:33   492 views
  Share