Problema book fotografico

« Older   Newer »
  Share  
lucaproietti
view post Posted on 30/11/2010, 01:10




Salve a tutti, sono iscritto credo da un paio di mesi, ma scrivo solo ora il mio primo post per chiedere assistenza riguardo il book fotografico.
Quest'oggi ho sostenuto un provino per un'agenzia, Rc Casting per l'esattezza. Il provino è andato bene, ma al momento di far visionare loro le foto che avevo portato su cd mi viene detto che le foto non vanno bene, che foto del genere sono adatte solo per la moda e non vengono prese in considerazione dai casting director. (cosa che mi lascia doppiamente spiazzato, dato che al momento del colloquio precedente un'altra assistente dell'agenzia aveva visionato le mie foto su book cartaceo promuovendole) Mi dice di riparlare con il fotografo che me le ha fatte (per fortuna un mio amico che me le ha fatte a gratis), altrimenti potevano benissimo mettermi in contatto con un loro fotografo che mi avrebbe fatto le foto a 150 euro. Effettivamente un prezzo ragionevole, ma ora mi vien da pensare che sia tutta una scusa per portarti a pagare un loro book fotografico. Un dubbio che permane dopo aver visto altre foto di attori e attrici inserite in agenzie importanti (Black & White, Sergio Martinelli...) che ricordano lo stile delle mie foto.
Chiedo quindi dei pareri esterni riguardo le mie foto, per capire se effettivamente non sono adatte o stanno invece cercando di imbrogliarmi.
Grazie in anticipo
Luca
p.s. scusate se metto il link delle foto senza tag, ma mi dice 'Hai inserito un url non valido.'

rapidshare.com/files/433969776/Fotobook_2010_--.rar
 
Top
theatermask
view post Posted on 30/11/2010, 13:13




controllo le foto e ti faccio sapere :) comunque quando un book non è adatto per i casting director, è quando le foto sono troppo modificate e a quel punto si sono da modello, le foto devono essere semplici senza alcun ritocco, insomma cosi che quando ti presenti ad un casting, sei tu che ti presenti non il personaggio ritoccato ;) ora controllo comunque :)

aggiungo anche che nelle nostre guide abbiamo parlato di book fotografici, ecco qui la discussione spero ti possa essere utile, Ps. ti invito a presentarti come da regolamento :)

ecco la discussione che tratta di book QUI

no!!! ho dato un occhiata e a me sembrano buone per i casting, invito altri a controllarle e a valutarle per confermare, secondo me sono giuste sia esterne che interne, hai provato a chiedere in cosa di specifico non andavano bene le tue foto? perchè a mio parere sono buone!!
 
Top
lucaproietti
view post Posted on 30/11/2010, 16:12




Ciao, grazie per il tempo dedicato al mio problema.
Il motivo che mi hanno dato era lo stile delle foto che a detta loro era inadatto per i casting cinematografici, catalogandomelo come stile fotografico 'da moda'. Trovarono inadatte le foto con il muro sullo sfondo, di me seduto sul divano e sulla scalinata ed altri primi piani, salvandomi giusto 5-6 foto. Mi dissero, facendomi vedere l'esempio di una loro attrice, che dovevo fare un book con un cambio casual e uno elegante con interni ed esterni senza lo stile di sfondo delle mie foto, con uno sfondo più 'piatto' insomma. E' una cosa che mi ha puzzato avendo visto svariati book fotografici di altri attori vicini al mio stile, presi peraltro da agenzie importanti, e il tuo commento non fa che mettere in dubbio ancora di più la serietà dell'agenzia con cui ho avuto a che fare.
Come penso te ne sarai accorto, le foto non sono assolutamente ritoccate. Spero in altre risposte per fugare definitivamente questo dubbio.
Quanto alla presentazione ufficiale, la farò non appena risolverò un po' di contrattempi (tra cui questo :P )
 
Top
Icetrap72
view post Posted on 1/12/2010, 00:01




Ho controllato le foto e ti posso dire che anche secondo me vanno bene per i Casting!

Ad essere proprio pignoli è vero che alcuni sfondi forse non sono proprio azzeccati, sempre secondo il mio modesto parere, ma arrivare a sostenere che sono foto inadatte per gli uffici Casting mi sembra una forzatura bella e buona!

In conclusione: secondo me vogliono solo pupparti dei soldi! :( :D

 
Top
lucaproietti
view post Posted on 1/12/2010, 14:55




Beh che dire, le mie foto battono l'agenzia 2-0. :D Misà che li manderò al diavolo.
Comunque, siccome sono pignolo anch'io, posso sapere quali sfondi non trovi azzeccati? :P
 
Top
Icetrap72
view post Posted on 2/12/2010, 00:22




Quella con il muro sullo sfondo e quella sulla scalinata!

Poi per carità magari vanno bene anche queste: io non sono un fotografo il mio è un giudizio da profano! ;)

O meglio di uno che sa come lavorano i Casting Director! :P :D
 
Top
5 replies since 30/11/2010, 01:10   3387 views
  Share